La novità della terza edizione di Prada Journal – Premio Prada Feltrinelli è la trasformazione della parola scritta in parola detta, dove la narrazione evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale e i racconti vincitori diventano rappresentazioni teatrali all’interno di una moderna scena digitale, che travalica i propri confini spazio-temporali virando verso la virtualità, in un inedito formato visivo e interattivo con lo spettatore.
L’innovativo teatro digitale da vita ai quattro racconti vincitori e offre al pubblico la possibilità di scegliere come vedere ogni storia. Prada invita infatti lo spettatore a immergersi in un excursus a 360° delle rappresentazioni teatrali, permettendo al pubblico digitale di muoversi sulla scena, esplorare l’ambientazione e cambiare il proprio punto di vista durante ogni interpretazione.
Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, sviluppati in collaborazione con Luxottica, sono lo strumento prescelto per guardare il mondo attraverso lenti diverse.
Kei Matsushima (Conversations with Shadows), Flávio Vinicius Moreira Costa (Lieutenant Marcus), Billie Phillips (No Balm in Gilead) e Maria Laura Rodriguez (The Hour of the Wolf), sono i vincitori della terza edizione di Prada Journal – Premio Prada Feltrinelli.
Le interpretazioni, l’antologia digitale, le informazioni sui giurati e sugli autori sono visibili online su www.prada.com/journal
Premio Letterario Prada Journal
