“Bagism – We are all in the same bag!” è il nome della mostra organizzata a Shanghai dal chi K11 Art Museum, polo di riferimento dell’arte contemporanea in Cina.
Quattro i fili conduttori della mostra: l’incontro della borsa con la storia, con gli artisti, con i re, regine e star nonché il ruolo della borsa nell’emancipazione della donna.
In un’area dedicata, è stata inoltre esplorata l’interazione tra il design delle borse e gli artisti cinesi contemporanei, sviluppata su nove temi: Desiderio, Messaggio, Vita, Genere, Readymade, Tradizione, Impegno sociale, Consumatore.
Prada sarà presente con cinque borse iconiche: lo zainetto in tela vela, la Galleria, la Pyramide, la Sound e la borsa in saffiano stampa murales.
Curata da Elisabeth Azoulay, Shaway Yeh e Penny Liu – con il supporto del Musée des Arts Décoratifs di Parigi, del Museum of Bags and Purses di Amsterdam, del Simone Handbag Museum di Seoul e del Palais Princier di Monaco -, la mostra è stata inaugurata il 14 luglio e sarà aperta al pubblico fino al 31 ottobre.
Shanghai: mostra “Bagism”
