Completamente rivisitato nel 2015 per destinarlo all’esclusiva produzione del “Made to Order” femminile, lo storico stabilimento “Carducci” di Levane (Arezzo), di grande tradizione artigiana, è custode delle più sofisticate lavorazioni calzaturiere del marchio.
Un polo di eccellenza, ispirato al principio di “qualità senza compromessi” del Gruppo Prada, all’interno del quale sono realizzate tutte le fasi di lavorazione della calzatura, in modo da avere il totale controllo sulla qualità della manifattura e del processo produttivo, con una particolare cura dedicata alla selezione dei pellami. Così, ogni calzatura che esce dal calzaturificio Prada “Carducci” è un pezzo unico, realizzato secondo le specifiche richieste dalla cliente, che ha potuto selezionare modello, tipo di pellame, colore e taglia da una vasta offerta di possibili alternative, e aggiungere anche le proprie iniziali nella parte incava della suola.
La scelta di riservare un intero calzaturificio al “Made to Order” testimonia l’impegno del Gruppo Prada a voler perseguire l’eccellenza qualitativa e a preservare le competenze artigianali.
Il calzaturificio Prada “Carducci”
di Levane
