Prada inaugura un nuovo negozio a Gold Coast, all’interno del prestigioso Mall Pacific Fair; lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su di una superficie di 310 m² e ospita le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori, calzature e viaggio.
La facciata del negozio è caratterizzata da una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo, con leggeri portali in acciaio lucido che incorniciano gli ingressi, le vetrine e i light box.
Dall’ingresso dedicato alla donna si accede a una prima stanza, definita dallo storico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e dalle classiche buche espositive Prada rivestite in tela verde, che ospita le collezioni di pelletteria. Questo ambiente introduce a due stanze più intime, dedicate agli accessori e alle calzature femminili, entrambe definite dal pavimento in moquette a scacchi bianchi e neri e dalle sedute in velluto verde.
Dal secondo ingresso, dedicato all’uomo, si accede invece a un ambiente connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: il pavimento a doghe sottili, le pareti in legno di ebano, le teche con banchi espositivi in acciaio lucido e cristallo e i divani in pelle color cotto chiaro che completano l’arredo.
In occasione dell’apertura è stato organizzato un cocktail informale, al quale hanno partecipato, oltre ai clienti di riferimento della città, giornalisti, socialite e personalità locali del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
Prada Gold Coast – Australia
