30 chef provenienti da 16 nazioni per un totale di 24 stelle Michelin, hanno aderito alla seconda edizione di “ CARE’s – The ethical Chef Days” che si svolgerà tra le Dolomiti dell’Alta Val Badia dal 22 al 25 gennaio 2017.
Presentato a Milano nei nuovi spazi di Marchesi Galleria Vittorio Emanuele dagli chef Norbert Niederkofler e Giancarlo Morelli e dal promotore dell’iniziativa Paolo Ferretti, il progetto è volto a incoraggiare una cultura della cucina e della ristorazione sostenibili, coinvolgendo tutta la filiera: agricoltori, produttori, fornitori e ovviamente chef. Un progetto ideato dagli Chef per gli Chef.
Come la scorsa edizione, Marchesi 1824 sosterrà il progetto con il Social Responsibility Award destinato all’agricoltore o produttore che, nella sua attività, “ha dato prova del proprio impegno etico e sociale”.
Ricordiamo che nel 2016 questo premio è stato assegnato all’agricoltore altoatesino Harald Gasser, “il custode delle erbe rare”, che coltiva, preservandole, 400 specie di erbe diverse.
Marchesi 1824 sostiene
CARE’s -The ethical Chef Days
