In occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sull’Oceano 2025 (UNOC3), tenutasi a Nizza dal 9 al 13 giugno, il Gruppo Prada e UNESCO hanno annunciato il lancio del SEA BEYOND – Multi-Partner Trust Fund for Connecting People and Ocean. Con un contributo iniziale di 2 milioni di Euro da parte di Prada, il Fondo mobiliterà le risorse finanziarie di partner diversi con l’obiettivo di contribuire a ripristinare il rapporto tra l’umanità e l’oceano.
Inoltre, nella giornata di chiusura della Conferenza, il padiglione UNESCO “Beyond Borders: Ocean Futures” ha ospitato il SEA BEYOND Day: giornata di dibattiti, conferenze e workshop aperti al pubblico per diffondere i valori del progetto.
Tra i momenti più significativi, la conferenza stampa dedicata all’annuncio del supporto di SEA BEYOND a Coral Gardeners, no-profit che lavora per il ripristino delle barriere coralline. La collaborazione permetterà a Coral Gardeners di potenziare su larga scala gli interventi scientifici di restauro della barriera corallina in Polinesia Francese, Fiji e Thailandia, mettendo a disposizione delle comunità locali tecnologie avanzate.