Il ciclo della Forestami Academy, il programma di formazione promosso da Forestami in collaborazione con il Gruppo Prada, prosegue con l’obiettivo di diffondere conoscenza, sensibilizzare e formare una comunità attenta e competente sul valore del verde e della natura nei contesti urbani.
Mercoledì 18 giugno, si è svolto con grande partecipazione di pubblico il secondo appuntamento del 2025. Relatrice di giornata è stata Tiziana Ulian, esperta internazionale di ecologia vegetale e conservazione della biodiversità, professoressa associata all’Università di Torino e Honorary Research Associate ai Royal Botanic Gardens di Kew (UK). Forte di oltre 25 anni di esperienza sul campo in progetti in America Latina, Africa e area mediterranea, Tiziana Ulian ha mostrato una panoramica sul ruolo cruciale della biodiversità vegetale e dei servizi ecosistemici nel contesto urbano e sul ruolo presente e potenziale degli orti botanici.
Il terzo e ultimo appuntamento del percorso di formazione 2025 si svolgerà nel mese di settembre con un’esperienza sul campo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.