“Attraverso i muri di bruma” è il titolo del progetto coreografico dell’artista inglese Billie Cowie, che sarà ospitato dalla Fondazione Prada dal 28 al 30 settembre. Sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, “Attraverso i muri di bruma” coinvolge undici danzatori neo-diplomati del Corso di Teatrodanza.
Il progetto è articolato in due parti: nella prima si svolgeranno contemporaneamente sette eventi in vari spazi, sia esterni che interni, mentre l’evento finale si terrà esclusivamente nella corte tra il Cinema e il Podium, dove il pubblico si riunirà per una performance realizzata dagli undici danzatori di fronte alla parete specchiante del Cinema.
“Attraverso i muri di bruma” è il secondo evento di arti performative proposto dalla Fondazione Prada nell’intento di espandere il proprio programma culturale e rappresenta anche un’importante opportunità di collaborazione con un gruppo di giovani danzatori e una realtà educativa come la Scuola di Teatro Paolo Grassi impegnata, dal 1986, nella formazione di coreografi, performer e danzatori contemporanei.
Progetto coreografico alla Fondazione Prada
