Evento tra i più in vista nel panorama sociale e mondano parigino, il Vogue Foundation Gala coinvolge non solo i principali marchi internazionali del lusso presenti nella capitale francese, ma anche personalità del mondo del cinema, della musica, dell’arte e i più eleganti rappresentanti della società locale.
Istituito nel 2004, l’evento ha la finalità di raccogliere fondi per la conservazione del Museo della Moda e del Palais Galliera, che lo ospita, preservarne le collezioni e finanziare le future mostre.
L’evento si è quindi svolto proprio nel suggestivo cortile interno di questo storico edificio e il contributo dei partecipanti ha consentito di aggiungere altri 100 oggetti tra abiti, calzature, borse, accessori, fotografie, stampe e illustrazioni ai suoi archivi. Prada ha donato al Museo un abito della sua collezione Donna Autunno/Inverno 2016 e Miu Miu un total look, sempre della collezione Autunno/Inverno 2016.
La serata – presieduta dalla Direttrice di Vogue Francia, Emmanuelle Alt – si è aperta con un cocktail e una visita al museo, è proseguita con la cena di gala e uno show di Mahaut Mondino, ed è stata successivamente animata dai dj Agathe Mougin e Vladimir Schall.
Al tavolo di Prada e Miu Miu sedevano, tra gli altri, le attrici Fanny Ardant, Milla Jovovich e Leïla Bekhti, il regista e produttore Paul Anderson, Hamish Bowles, Editor at Large di Vogue America e lo scrittore Derek Blasberg. Tra gli ospiti della serata: Charlotte Rampling, Vanessa Paradis, Charlotte Casiraghi, Zoe Kravitz, Lou Douillon, Etienne Daho.
Prada e Miu Miu al Vogue Foundation Gala
