Un chiaro riferimento agli archetipi sovvertiti dell’alta società e dell’aristocrazia inglese è il filo conduttore della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2016 di Miu Miu, fotografata da Alasdair McLellan nello storico e splendido palazzo Houghton Hall e nel suo magnifico parco, nella tenuta di Norfolk.
L’attrice americana Amanda Seyfrid guida un cast enigmatico di ragazze, in un week-end di fantasticherie giocose nelle quali sono rappresentati gli stereotipi della Giocatrice, dell’Ingenua, della Pettegola.
In questo scenario immaginario, la ragazza Miu Miu è spensierata, ma non sbadata: le barriere sociali e culturali sono abbattute e il giorno si confonde con la notte mentre si sviluppa una lunga e variopinta occasione di giochi inventati e di recite a soggetto.
La nuova ragazza Miu Miu reinterpreta i codici sartoriali del passato, sovvertendoli; tweed, maglioni a losanghe, maxi colli, uniformi e pantofoline ornate di perle parlano di tradizione, di manifatture artigianali, di dedizione e sono giustapposti in modo irriverente alla ricerca di un piacere giocoso.
Un week end di giochi e di risate.
Campagna pubblicitaria Miu Miu Autunno/Inverno 2016
