Nel quadro del summit “Crafting the Future of Fashion”, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) a Milano, Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato di Prada S.p.A, ha partecipato a una tavola rotonda insieme a Stefano Sassi, Amministratore Delegato di Valentino e a Renzo Rosso, Presidente di OTB (Diesel).
Patrizio Bertelli ha espresso la sua visione sullo sviluppo dell’industria della moda e del lusso, sottolineando in particolare come il lusso debba essere sempre sinonimo di qualità assoluta e di come la grande capacità artigiana e manuale siano imprescindibili affinché un brand del lusso venga percepito come tale. Ha inoltre rilevato che sono lo stile e la creatività a dover orientare il marketing, e non viceversa, e che in un prossimo futuro i modelli di business dovranno necessariamente essere rivisti, anche a livello industriale, in prospettiva della crescita dei mercati.
Oltre al Presidente della CNMI, Carlo Capasa, sono intervenuti, tra gli altri, Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia, Livia Firth, Direttore Creativo di Eco-Age e Silvia Venturini Fendi, Direttore Creativo Uomo/Bambino/Accessori di Fendi.