Il profumo Miu Miu e la sua campagna pubblicitaria sono stati protagonisti di due progetti speciali presso due iconici department store internazionali: Bloomingdale’s di New York e Metro Paragon di Singapore, tra i più importanti poli dello shopping della due città.
Bloomingdale’s: dal 27 maggio al 2 giugno oltre a uno spazio espositivo dedicato alla fragranza, nel piano riservato ai profumi è stato riprodotto in grande scala il packaging del profumo Miu Miu, realizzato in plexiglass trasparente e neon colorati. All’interno della riproduzione di questa scatola gigante sono stati inseriti un pannello a specchio, bisellato con rombi azzurri, e un oblò trasparente centrale che esalta l’esposizione del flacone. L’allestimento ha coinvolto anche altri spazi, e in particolare la vetrina adiacente alla zona ascensori, personalizzata con l’immagine e la grafica della campagna pubblicitaria; protagonista l’attrice Stacy Martin, fotografata da Steven Meisel.
Metro Paragon: dal 3 al 9 giugno, di fronte all’ingresso principale di Orchard Road, un grande spazio centrale di 50 m² – vero e proprio “pop up” all’interno del department store – è stato personalizzato e dedicato interamente al profumo di Miu Miu; una struttura aperta sui quattro lati, all’interno della quale il profumo – immerso negli elementi decorativi iconici di Miu Miu, come il damasco dorato e le sedute in velluto – è “protagonista indiscreto” insieme ai grandi pannelli retroilluminati, con le immagini della campagna pubblicitaria del profumo.