Fondazione Prada ha inaugurato, il 3 maggio, il Cinema con un’intensa programmazione in lingua originale, che prevede dieci proiezioni settimanali.
Il progetto nasce dalla riflessione sulla funzione di una sala cinematografica presso la sede di Fondazione Prada che, dal 2003 a oggi, ha collaborato con importanti istituzioni – tra cui il Tribeca Film Festival e la Mostra del Cinema di Venezia – e registi quali Roman Polanski, Alejandro González Iñárritu, Wes Anderson e David O. Russell.
La programmazione prevede quattro sezioni settimanali: il giovedì è dedicato alle rassegne di film sulle attività espositive della fondazione; il venerdì “Soggettiva” interessa opere cinematografiche, selezionate da personalità provenienti da mondi culturali diversi; il sabato “Indagine” ospita film inediti o prime visioni; e la domenica “Origine” propone film del passato, restaurati e riproposti.
Il calendario completo delle proiezioni e la procedura per prenotare i posti sono disponibili sul sito: fondazioneprada.org
Il programma Cinema
