Riapre a Roma, dopo quasi undici anni di lavori e una profonda ristrutturazione, La Rinascente di Via del Tritone, storica sede del più prestigioso grande magazzino italiano, già legato al Gruppo Prada da una consolidata collaborazione nel punto vendita milanese di Corso Vittorio Emanuele II.
A sottolineare questo legame, il Gruppo Prada è presente nel nuovo complesso con Prada, Miu Miu e Church’s, dove ognuno dei marchi occupa spazi contraddistinti dai propri forti codici estetici identificativi.
PRADA – Situato nella centrale e luminosa corte interna, lo spazio Prada occupa una superficie di 100 metri quadrati ed è caratterizzato dall’iconico pavimento a scacchi bianco e nero, dalla riproduzione di un treno anni trenta – chiaro richiamo al dipinto di Nicolas Benois del negozio di Galleria Vittorio Emanuele – e da “Trick Robot” sviluppati su scala umana. In vendita una collezione esclusiva di pelletteria e accessori uomo e donna.
MIU MIU – Un’atmosfera spiccatamente femminile in un ambiente di 30 metri quadrati, anch’esso al piano terra, dove – nell’arredo caratterizzato dal tessuto damasco, da specchi a tutta altezza e da tavoli espositivi in specchio bisellato – sono disponibili le collezioni di borse e accessori del marchio.
CHURCH’S – Situato al secondo piano, lo spazio di Church’s occupa una superficie di quasi 40 metri quadrati e ospita le collezioni di calzature, accessori e piccola pelletteria uomo, in un ambiente dai codici estetici rinnovati, dove risaltano il tappeto, che riproduce un gigantesco Union Jack, le sedute rivestite in pelle rossa e i mobili in mogano, in uno stile tipicamente British.