Presentata a Shanghai Prada Rong Zhai, storica dimora restaurata da Prada, il cui progetto, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, è la sintesi di una collaborazione tra architetti occidentali, studiosi e artigiani cinesi: un dialogo tra Milano e Shanghai che sottolinea le capacità sviluppate da Prada nel campo del restauro di edifici storici e ha permesso di restituire alla Rong Zhai il suo splendore originale.
Progettata nel 1918 per la famiglia dell’illustre Yung Tsoong-King, noto come “Il re della farina cinese”, la Rong Zhai è una delle più belle ville della città, con un giardino in stile occidentale.
In occasione dell’inaugurazione di Prada Rong Zhai, Prada ha pubblicato una guida che ripercorre le diverse fasi del restauro e illustra tutti gli ambienti della residenza, mostrando il risultato finale di sei anni di impegno in questo complesso progetto.
Il 12 ottobre e il 14 ottobre, l’inaugurazione è stata celebrata con una serie di eventi, tra cui spiccano la sfilata della collezione Prada Resort 2018, seguita da un’esclusiva cena, una conferenza stampa, un cocktail e una mostra aperta al pubblico fino al 17 dicembre.
Prada Rong Zhai
