La nuova campagna Miu Miu Automne 2017 fa parte di un’indagine sulla natura fugace delle immagini contemporanee, quasi una metafora della transitorietà della gioventù. Questi nuovi ritratti, firmati da Alasdair McLellan, raffigurano giovani donne che oziano in atmosfere intime e rilassate, in una serie di scatti sovrapposti come in un album fotografico o condivisi sui social media.
Quattro amiche – l’attrice Jaime King e le modelle Samantha Archibald, Iesha Hodges e Lily Nova – si preparano per una serata nella camera di un lussuoso albergo londinese: scatti leggermente ammiccanti, apparentemente sull’onda del momento, con lo stile del selfie amatoriale ma con la luce che esalta i colori della collezione, i preziosi ricami, le decolleté in raso, le borse in morbida pelle, le borchie in metallo e pietre luminose che brillano al flash della fotocamera.
Una scenografia ricca di femminilità: il rituale del vestirsi, di condividere abiti e scambiarsi cose. Una storia di amicizia femminile: profonda, riservata e fisica.
Miu Miu: Room 303
