Scatti spontanei e immediati, coinvolgenti nella loro chiarezza, carichi di un senso di scoperta perché creati prima e non dopo la presentazione delle collezioni: un istante fermato nel tempo.
Le immagini riprendono i temi e le narrative della sfilata Uomo e Donna Autunno/Inverno 2017 – umanità, realtà e semplicità – e creano un nuovo senso di intimità, frutto di una conversazione non parlata tra spettatore e modelli liberi pensatori, dissidenti, controcorrente, comunque svincolati dalle regole e dai confini tradizionali: Nonconformists.
Ogni personaggio esprime la propria identità, interpretando al tempo stesso la collezione: raffinati ritratti monocromatici, che enfatizzano l’individualità di ogni modello, giustapposti a “ritratti” che esaltano la collezione, a sottolineare il rapporto intrinsecamente intimo, personale tra l’abito e chi lo indossa.
Senza uno sfondo, un tema principale o un trattamento visivo, le fotografie di Willy Vanderperre mettono l’accento sui modelli e sulla collezione che indossano; immagini dirette, schiette e immediate che si integrano con coerenza nel progetto 365, in continuo divenire.
Prada 365: Nonconformists
