“Un continuo flusso di dati visivi”: 365 abbraccia ogni cosa, dai media sulla carta stampata all’intera trama di Internet, dalle pubblicità sulle riviste ai post di Instagram.
365 sono i giorni dell’anno: ognuno con una sua storia nuova, unica, irripetibile, e 365 è il nuovo concetto di pubblicità che presenterà le molteplici interpretazioni delle collezioni Prada nell’arco dell’intero anno. Un continuo divenire cui fanno eco immagini sempre diverse, spontanee e immediate – realizzate dal fotografo Willy Vanderperre – che colgono il singolo attimo, le atmosfere del momento.
Prima fase di questo nuovo approccio la campagna Primavera/Estate 2017: cinque identità visive distinte, ognuna delle quali rappresenta diverse scene di una stessa storia.
L’enfasi è sulla differenza: un ufficio, una spiaggia, interni, grandi spazi, bianco e nero, colore, volti nuovi e nomi conosciuti…
Così nella campagna Uomo Primavera/Estate 2017 l’attore Jude Law – sempre lo stesso e mai lo stesso, ma sempre riconoscibile – si muove tra diversi personaggi e realtà, in un paesaggio da film “noir” fatto di dune, modificando costantemente le nostre percezioni.
Con questa campagna Prada lancia una vera e propria sfida innovativa alla singolarità delle immagini delle campagne tradizionali, opponendo a questo concetto una pluralità di interpretazioni che si estende durante un anno intero: Prada, 365.
Guarda i video:
365 film
A Story