I look, le celebrities e i commenti più significativi dei media internazionali sulla sfilata Miu Miu Autunno/Inverno 2017, qui di seguito e nella gallery.
Una delle più divertenti, eccentriche e vivaci collezioni dell’ Autunno/Inverno 2017.
Una scelta amplissima come la fantasia inarrestabile di Miuccia Prada.
Vogue.com
L’essenza della collezione è stata declinata in folli pellicce straordinariamente oversize dagli ampi baveri, il tutto accentuato da cappelli da pioggia di pelliccia, da coppole peluche e da stivali piatti di pelliccia in vibranti tonalità. […], questa collezione si traduceva in una grande moda contraddistinta da un mood positivo.
Questa nota ha trasmesso una calda e morbida sensazione, non solo in termini di trama.
Questa non è pazzia, ma glamour moderno.
WWD
Miuccia Prada propone una collezione allegra fatta di abiti in stile Gatsby, pellicce arruffate e spalle pronunciate.
Una collezione allegra: la colonna sonora propone i De La Soul e i dettagli di strass dei vestiti brillano.
Bamboline carine, con un pizzico di salsa piccante.
Financial Times
Miuccia Prada, una tra le designer più intellettuali, tende a trovare l’ispirazione per le sue collezioni in luoghi cerebrali. Ma ieri, svelando la sua ultima collezione di Miu Miu, ha ricordato agli appassionati di moda della sua capacità di non prendersi sul serio e di godere delle cose più giocose della vita.
The Evening Standard
C’è anche una buona dose di ironia nella galassia di Miu Miu.
Certamente i modelli (tipo sotto-pullover in Tergal e pantaloni leggermente a zampa d’elefante degli anni sessanta) in crèpe stampato Transistor o in jacquard bicolore sono sempre molto desiderabili… come i vestitini in paillettes dal collo ingioiellato e dalla vita a frange, che fanno trapelare uno spirito da ragazza spregiudicata più leggero, più profondamente frivolo e così tanto Miu Miu.
Le Figaro
E c’è molta gioia di vivere, di fantasia cosciente e comunicativa in questa aria dagli accenti psichedelici e infantili. C’è la voglia di restare in quel mondo. Meglio ancora: di esportarlo nella vita reale.
Le Monde
Miu Miu: multipli vincenti.
Miu Miu si preannunciava con un’aria allegra. L’attesa non è stata delusa: per l’inverno 2017 Miuccia Prada propone delle martingale vincenti, piene di stile, d’inventiva, di ironia alla guisa di queste fun fur
LesEchos.fr
Nell’esercizio ironico fornulato ieri da Miuccia Prada, più è stato sinonimo di meglio
El Pais
Spiazzante, provocatoria, esagerata, divertente, glamorous: la collezione Miu Miu è un evidenziatore dei vizi e delle virtù dell’oggi senza essere in contraddizione con le sue premesse. Anzi, funziona come evidenziatore dei due aspetti, […] Questa collezione porta a quel pensiero perché è uno spettacolo di varietà sulla moda, […]
La sua autrice si riprende a pieno titolo anche la scena parigina dove arriva per dire che l’oggi si può descrivere con concetti che lo aiutino a svegliarsi dal torpore provocato da troppa pigrizia del pensiero.
Style.Corriere.it
Miuccia Prada centra perfettamente l`ambizioso obiettivo con la collezione Miu Miu del prossimo inverno in passerella ieri a Parigi: un inno al glamour più sfacciato ed esagerato che si possa immaginare …
Il Giornale