Era favolosa. Togliamoci subito il pensiero, perché era anche affascinante. […] Miuccia Prada è una fantastica stilista con pensieri profondi, una combinazione che produce effetti avvincenti in passerella.
WWD
In una sfilata eccezionale la stilista suscita il desiderio mettendo in risalto i sentimenti conflittuali della donna moderna. […]
La sfilata è un elogio della seduzione per le donne emancipate. Ma la più grande seduzione sarà quella delle donne che non intendevano comprare niente di nuovo, solo che poi hanno visto Prada.
Vogue.com
La sua collezione è un tagliente promemoria del fatto che la stilista usava la moda per parlare dell’esperienza femminile molti anni prima che diventasse di moda.[…]
Quando la sfilata finisce, in sala esplodono gli applausi e un coro di “voglio quel vestito” […] seguiti da un fuggi fuggi per congratularsi con Prada.[…]
Prada, […], è tornata, intenzionata a combattere, proprio quando la moda ha più bisogno di lei.
The Guardian
La sfilata Prada è sempre un momento saliente e ieri sera non ha fatto eccezione.
The Times
La prima, la mentore, la pioniera non è altro che Miuccia Prada. Il suo modo molto personale di investigare la femminilità e, in un certo senso, il femminismo non ha mai cessato di influenzare le sue collezioni.
Le Figaro
C’è una buona ragione se il mondo della moda attende ogni stagione le collezioni di Prada con il fiato sospeso, e l’Autunno/Inverno ’17 non ha fatto eccezione.
Harper’s Bazaar
Una collezione fatta di baccano del vestire, una iperbole bellissima e orrenda che riporta Prada e la sua estetica un metro sopra il cielo e cento chilometri sopra gli altri.
Miuccia astrae, fa diventare pensiero, trasforma in altro, ovvero in moda e mai e poi mai in costume. In questo, bisogna ammetterlo, non ha eguali perché nessuno riesce nello stesso sforzo di astrazione e di rappresentazione delle tensioni contemporanee come lei riesce a fare.
D.Repubblica.it
Gli applausi scroscianti sono il primo termometro del successo dello show. Una marcia di femminilità che gioca molto con l’attitudine e la grinta.[…]
La sfilata è ricca di idee ma anche di input di prodotto.
MF Fashion