Jessica Alba, Leonardo DiCaprio, Gigi e Bella Hadid, Beyoncé e Jay Z o Léa Seydoux, accanto a Roman Abramovich e la famiglia Rockefeller sono gli abituali frequentatori dell’isola di St.Barth, raffinato punto di ritrovo del jet set internazionale e americano e teatro di party memorabili nelle sue spettacolari ville o a bordo degli yacht più famosi, sul cui lungomare Prada ha inaugurato un nuovo negozio nei Caraibi.
Ispirato all’architettura delle ville anni ’50, lo spazio ricorda un’elegante “beach house” ed è sviluppato su di un unico livello di 200 metri quadrati, dove sono ospitate le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto specialmente dedicato al negozio. Al suo interno i classici elementi di Prada sono stati inseriti, dopo essere stati reinterpretati con lo spirito del viaggiatore, in ambienti dall’atmosfera esotica e solare, tipica delle “isole di sottovento”.
Interamente illuminato dalla luce naturale – filtrata attraverso le ampie vetrate e i “brise soleil” in legno – lo spazio è caratterizzato dal pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, abbinato a materiali naturali come il legno, e da un originale soffitto a bande, nei toni del bianco e del giallo, a creare un ambiente elegante e disinvolto. Stanze definite da fantasiosi e originali tele alle pareti, dai colori vivaci, dove le collezioni sono esposte su ripiani in legno naturale o stampati a motivo grafico.
Un’atmosfera di sofisticata semplicità, che trasmette la sensazione di una lussuosa e rilassante vacanza.
Apertura di Prada St. Barth
