Miu Miu lancia un progetto speciale per la stagione autunnale, fotografato dall’artista Angela Hill. Un cast eterogeneo viene ripreso con una videocamera Super 8 e fotografato su pellicola nei giardini di una dimora elisabettiana nel cuore della campagna britannica. Emozione e attesa alimentano la scoperta di un paesaggio intricato, un luogo nuovo per chi lo esplora per la prima volta, ma antico di secoli, punteggiato da mattoni consumati e pietre segnate dal tempo.
Il guardaroba è sofisticato, essenziale e sapientemente stratificato per garantire calore, contrasto, texture ed esagerazione delle proporzioni. Compaiono i capi e i materiali archetipici di Miu Miu, che permettono alla personalità e all’individualità di ogni personaggio, e al modo in cui sceglie di indossare i propri abiti, di emergere. I capi più morbidi sono realizzati in tessuti caldi e confortevoli, tra cui kid mohair, velluto bicolore, costa inglese e maglia ispirata al Fair Isle. Giacche classiche con zip frontale, jeans e gonne sono proposte in pelle invecchiata e shearling, nylon e jersey sportivi, denim chambray, teddy tufted e tessuto check in lana con colletti a contrasto. Tutto in una palette cromatica attenuata che si armonizza con l’ambiente naturale e selvaggio in cui sono inseriti, e rifinito con dettagli idiosincratici come patch e fascioni con logo e fiocchi femminili per eccellenza.
Gli accessori sono versatili, al tempo stesso funzionali e raffinati, sempre con un tocco di sofisticata semplicità e un accenno di ribellione: stivali foderati in shearling, mocassini, morbidi loafers, robusti Chelsea boots e biker con fibbie. Le borse includono le iconiche Wander, Arcadie, Pocket, Beau, Solitaire e lo zaino.
Si percepisce un netto contrasto tra la natura selvaggia, in alcuni punti rovinata, del paesaggio e la giovinezza e la bellezza incontaminata delle donne che vi interagiscono con gioia.
