Church’s, emblema di eccellenza artigianale nella creazione di calzature per reali e gentiluomini sin dal 1873, presenta la nuova campagna Autunno-Inverno 2025, che vede come protagonista il brand ambassador Theo James.
“A day in the life”, firmata dal direttore creativo David James, racconta una fantasiosa giornata ambientata negli eleganti spazi di una dimora nell’Oxfordshire.
Giocando con le eccentricità tipiche del gentiluomo inglese, l’attore britannico Theo James viene ritratto in diversi momenti della quotidianità all’interno della tenuta: mentre si gode una tazza di tè mattutino in giardino, indossando il pigiama e un paio di scarponcini Poulton; oppure mentre si rilassa a letto in un elegante completo e un paio di derby Shannon, sfogliando i quotidiani del mattino. Più tardi, la scena si sposta in una raffinata sala da biliardo, dove Theo – ora in impeccabile abito da sera – si muove attorno al tavolo indossando un paio di lucidissimi mocassini Hertford. Nel suo studio, rilassato su una antica poltrona in pelle – con gli stivali Edworth poggiati con disinvoltura sulla scrivania – costruisce aeroplanini di carta ricavati da noiose lettere, prima di dedicarsi a qualcosa di decisamente più curioso: un giro in bicicletta nella sala da pranzo, con indosso i suoi stivali McFarlane.
Queste scene evocano con leggerezza e stile lo spirito eccentrico del gentiluomo inglese nella sua dimora di campagna, in perfetta armonia con la tradizione artigianale di Church’s, che da oltre 150 anni incarna l’eleganza senza tempo.
“Mi sono divertito molto a girare nelle Cotswolds per questa campagna. Ho tratto ispirazione dalla vera eredità inglese di Church’s, cercando di mettere in mostra la destrezza e l’artigianalità di ogni modello.” — Theo James
La collezione Autunno-Inverno 2025 presenta la linea Goodyear 2.0, che rinnova modelli iconici con una costruzione flessibile Goodyear – una tecnica perfezionata nel tempo – garantendo comfort duraturo ed eleganza assoluta. Viene inoltre presentata la nuova collezione Off-Town, realizzata con pellami resistenti, che incarna il fascino Church’s nella sua versione più leisure.
Il video e le immagini della campagna celebrano questa fusione tra tradizione e innovazione, radicata nel patrimonio calzaturiero del Northamptonshire.