L’ultima edizione di Miu Miu Select, curata da Ju Xiaowen, si è tenuta mercoledì 14 maggio presso la boutique Miu Miu di Chengdu Daci. Tra gli ospiti presenti all’evento, anche l’attore Bi Wenjun.
Celebrando la forza di carattere e lo stile distintivo che da sempre contraddistinguono il mondo Miu Miu, Miu Miu Select invita personalità vicine al brand a creare una collezione – o un guardaroba – personale e su misura, selezionando i loro capi preferiti tra ready to wear, borse, scarpe, gioielli e occhiali della nuova stagione. Le selezioni sono disponibili all’acquisto solo per un periodo limitato.
Dal suo debutto nel 2019 con Georgia May Jagger a Londra, Miu Miu Select ha visto protagonisti nomi molto diversi tra loro, provenienti da ogni parte del mondo. Tra i più noti: Clara Luciani e Camille Charriere a Parigi; Sydney Sweeney, Chloë Sevigny ed Emily Ratajkowski a New York; Gigi Hadid a Miami. A Milano, Poppy Delevingne e Cailee Spaeny; a Tokyo, Alexa Chung e molte altre. A Chengdu e Nanchino hanno partecipato le ambassador Lexie Liu e Zhao Jinmai con le loro selezioni personali. Questo progetto in continua evoluzione è una celebrazione del talento e della creatività in tutte le loro forme, esprimendo una visione della moda innovativa e globale.
Per questa edizione, Ju Xiaowen ha selezionato il suo guardaroba personale dalla collezione L’Été 2025, esposto in un’area dedicata all’interno della boutique Miu Miu di Chengdu. A sottolineare l’esclusività dei capi scelti, durante l’evento gli acquisti sono stati accompagnati da etichette cucite a mano e firmate da Xiao Wen. Tutti gli articoli della serie sono stati confezionati in borse e scatole Miu Miu Select realizzate su misura.
Inoltre, uno speciale evento spin-off si terrà presso la boutique Miu Miu del Nanjing IFC dal 15 al 21 maggio, con una sessione di styling esclusiva prevista per il 17 maggio.
I prodotti di questa selezione saranno disponibili per un tempo limitato in boutique, online su miumiu.com e su WeChat mini-program.