Church’s presenta la nuova Consul 2.0, un connubio perfetto fra tradizione calzaturiera e innovazione tecnologica. Sviluppata sull’ iconica forma 173, la Consul 2.0 conserva i tratti distintivi del classico artigianato inglese e, grazie alla sua costruzione Goodyear, può anch’essa essere risuolata per durare nel tempo. Tra le caratteriste di questa calzatura, la classica suola in cuoio, lascia spazio ad una nuova suola in gomma, offrendo una flessibilità maggiore e una comodità impareggiabile.
Come il resto delle collezioni Church’s , anche il segmento Goodyear 2.0 di cui la Consul è preview, è prodotto nello storico stabilimento di Northampton, dove esperti artigiani hanno messo a punto questa nuova costruzione (esclusiva di Church’s) unendo antiche tecniche tradizionali e tecnologie all’avanguardia, creando così un prodotto capace di enfatizzare le caratteristiche distintive dei due mondi.
La nuova Consul 2.0 viene proposta in pregiata pelle di vitello, sia nella variante opaca che scamosciata, nei toni del nero e del marrone. Sarà disponibile nelle boutique Church’s e online su church-footwear.com, a partire da Febbraio 2025.
Questa calzatura anticipa un progetto Goodyear 2.0 previsto per il prossimo inverno, che coniugherà una nuova flessibilità, all’eleganza senza tempo dei modelli più iconici di Church’s.
About Consul:
La prima calzatura Consul fu creata nel 1945 e prende il nome dagli ambasciatori e politici inglesi che la indossavano all’epoca. Grazie alla sua innata eleganza e alla sua versatilità, questa classica Oxford con cuciture sul puntale è ad oggi uno dei modelli più amati delle collezioni di Church’s.