In una veste rivisitata per il 2024, l’ultima edizione di The Sound of Prada – la serie itinerante di eventi live che celebra la cultura musicale in tutto il mondo – è approdata a Seoul il 24 ottobre 2024.
Con uno sguardo che esplora e valorizza il legame intrinseco di Prada con la cultura e la società, The Sound of Prada ha l’intento di unire l’identità creativa di Prada con esperienze musicali di tutto il mondo. Inaugurato a Parigi nel 2019, questo evento itinerante è stato ospitato anche a Londra (2021) e a Cannes (2022). Crocevia del fenomeno globale del K-Pop, Seoul rappresenta oggi il centro nevralgico della musica del XXI secolo.
Ad Anderson .Paak, artista di fama internazionale e premiato ai Grammy Awards, noto anche come DJ Pee.Wee, è stata affidata la direzione creativa di The Sound of Prada Seoul; con lui, una selezione di musicisti impegnati a celebrare l’identità della Corea di oggi. Ridefinendo The Sound of Prada attraverso la sua personale visione, .Paak ha selezionato un gruppo di talenti, il cui lavoro riflette gusti internazionali e locali, in una fusione culturale dinamica e di ampio respiro.
Oltre alla performance di Anderson .Paak, che si è esibito con la sua band e con un’incursione dell’ospite speciale Crush, sono saliti sul palco l’artista coreano DJ Spray e il DJ MAYURASHKA di Tokyo, dando vita a paesaggi sonori che hanno mescolato generi diversi, in uno specchio che riflette lo spirito del momento.
In scena al Candy Seongsu, cuore della cultura musicale di Seoul, The Sound of Prada ha riecheggiato il sound della Corea contemporanea.
Tra gli ospiti presenti all’evento segnaliamo: gli ENHYPEN, Jaehyun, Kentaro Sakaguchi, Kim Taeri, Kwon Eunbi, NATTY e JULIE del gruppo musicale KISS OF LIFE, TAEMIN, Win Metawin Opas-iamkajorn, Hong Taejun, WONPIL della band DAY6, SEOK MATTHEW, RICKY e KIM GYU VIN del gruppo musicale ZEROBASEONE.