Church’s celebra i 50 anni della derby Shannon con una riedizione dell’iconica calzatura del 1974 e una campagna pubblicitaria con l’attore Harry Lawtey.
Casual nello spirito e raffinata nella fattura, la Shannon rappresenta uno dei modelli fondamentali e intramontabili di Church’s, il punto di riferimento per qualsiasi scarpa derby tradizionale, grazie alla sua silhouette elegante, alle pelli pregiate con cui è realizzata e alla sofisticata costruzione whole cut (costruita con un unico pezzo di pelle cucito sul retro della calzatura) che la contraddistingue.
Con la direzione creativa di David James, la fotografia di Phil Poynter e lo styling di Tom Guinness, la campagna – girata nella settecentesca West Wycombe House nel Buckinghamshire – vede l’attore inglese Harry Lawtey assumere le sfaccettate personalità di un immaginario gentleman degli anni ’60, ispirato a personaggi eclettici come il fotografo e filmmaker Lord Snowdon e l’attore e scrittore David Niven. Lawtey è colto mentre si scatta autoritratti nelle molteplici vesti di queste personalità eccezionali, passando dai panni del Lord a quelli eleganti dello statista, fino a quelli dell’artista. Sia nelle immagini che nel film, la Shannon si mostra così in tutta la sua versatilità, muovendosi tra diverse identità con disinvoltura e assoluta imperturbabilità.
La Shannon Re-Edition così come nel 1974 viene realizzata a partire dalla forma 224 di Church’s ed è disponibile in pelle nera e in pelle dalmarnock, all’interno di un packaging dedicato. L’attuale collezione Shannon viene prodotta, ora come allora, nella storica fabbrica di Northampton sulla forma 103 nei colori nero, sandalwood, bordeaux, a cui si aggiungono in occasione dell’anniversario il blu navy e il verde bosco. Infine, uno speciale Shannon Made-to-Order sarà proposto in pelle cordovan bordeaux.