Prada Linea Rossa collabora con il BMXer professionista Dawid Godziek, l’ultimo atleta Red Bull ad affrontare una sfida estrema. Il campione polacco ha superato i limiti di questa disciplina affrontando per la prima volta una pista costruita su un treno in movimento.
Ambientato nella regione dell’Alta Slesia, in Polonia, su 10 vagoni ferroviari ad una velocità di 23 km/h, Godziek si è esibito in una serie di acrobazie lungo il percorso, incluso il primo flat drop backflip al mondo, atterrando sull’ultimo vagone da una rampa di scale. Gli impressionanti risultati hanno dimostrato la sua capacità di affrontare le complessità tecniche di questo percorso MTB unico nel suo genere. La larghezza di 2,7 metri del circuito, le potenziali raffiche di vento e i punti di riferimento limitati hanno reso l’impresa particolarmente sfidante.
L’atleta ha aggiunto: “È un sogno diventato realtà, ma anche una sfida guidare una mountain bike su un treno in corsa. La parte più difficile era che erano i salti ad avvicinarsi a me, e non viceversa. La pista era stretta, il che ne aumentava la complessità. Sono entusiasta di aver portato a termine questo progetto e grato per il supporto di Red Bull e Prada. Devo dire che i capi tecnici di Linea Rossa mi hanno davvero supportato in questo risultato, che richiedeva una totale libertà di movimento”.
Prada Linea Rossa, incentrandosi sul corpo umano e sulla dualità tra dinamicità e innovazioni tessili, ha dotato l’atleta di abbigliamento funzionale che ha consentito la mobilità necessaria per questa prova dinamica, unendo comfort e alte prestazioni.
Questo è l’ultimo evento della partnership tra Prada Linea Rossa e Red Bull, che mira a promuovere iniziative speciali dedicate allo sport e a premiare il talento e il coraggio di atleti che vogliono superare i propri limiti, aiutandoli a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi.