Church’s, l’iconico produttore di scarpe britannico, è lieto di annunciare il lancio della sua ultima campagna “Off Town” che presenta la nuova collezione di calzature di lusso fatte a mano dal marchio storico di Northampton, Inghilterra, con 151 anni di storia. Con la direzione creativa di David James, la fotografia di Phil Poynter e lo styling di Tom Guinness, la campagna è un’affascinante e giocosa esplorazione dell’inglesità, il tutto interpretato da un cast di personaggi meravigliosamente idiosincratici a St. Giles House nel Dorset, casa ancestrale del 12° conte di Shaftesbury.
Da quando Church’s è stata fondata da Thomas Church nel 1873, nipote di un calzolaio, una costante è rimasta: la bellezza rassicurante di una scarpa con cucitura Goodyear costruita per durare una vita. La collezione Off-Town vede alcuni dei design più iconici di Church rielaborati con un’elegante robustezza e una moderna versatilità. Dettagli come le suole leggere ma più spesse conferiscono alle scarpe una maggiore utilità in campagna, offrendo al contempo un’estetica contemporanea che le rende perfette per un ambiente urbano moderno. Le suole sono il perfetto mix di stile e resistenza, e più che adatte alle sfide dell’ambiente esterno. L’aggiunta di guardoli antipioggia dipinti a mano (in contrapposizione al tradizionale guardolo piatto di una costruzione Goodyear) si abbina perfettamente anche alle suole più spesse, offrendo al contempo una protezione ancora maggiore in caso di pioggia.
La nuova campagna, che presenta un’abbondanza scene domestiche ambientate nella splendida casa di campagna inglese di St Giles House, stuzzica l’idea dell’eccentricità inglese inserendo la collezione Off-Town in scenari ironici: dalle corse di tosaerba in abiti gessati e cappelli a bombetta, alla pesca a mosca nella fontana del giardino e una sessione di trampolino in impeccabile cravatta nera.
Dalle immagini esuberanti, si deduce che non si indossa semplicemente una scarpa Church’s, ma piuttosto si eredita oltre un secolo di passione, innovazione e competenza nella produzione di scarpe inglese. Tutto questo viene finemente cucito a mano e modellato in un’opera d’arte che può accompagnare da una riunione aziendale, ad una partita improvvisata di polo in bicicletta sul prato del croquet. Con così tanta tradizione intrecciata in ogni singola suola, non c’è motivo di procedere con cautela. Avanza con audacia!