Il 6 settembre la Pasticceria Marchesi 1824 ha aperto un terzo negozio nel cuore di Milano, all’interno dell’emblematica Galleria Vittorio Emanuele II, simbolo della città. Al nuovo negozio, situato al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo, si accede – tramite scala o ascensore – sia dalla Galleria Vittorio Emanuele II che dal negozio Prada. Lo spazio si sviluppa su di una superficie di 250 metri quadrati e reinterpreta l’atmosfera ed il fascino dello storico negozio Marchesi di Via Santa Maria alla Porta, in un suggestivo ambiente scandito da numerose finestre ad arco che si affacciano sugli affreschi e sui pavimenti a mosaico della Galleria.
Al prodotto, realizzato quotidianamente presso il laboratorio in loco per garantirne l’altissima qualità, sono dedicati gli arredi e gli espositori, realizzati in legno di ciliegio e mensole di cristallo, che richiamano gli arredi originali del primo storico negozio Marchesi. Anche in questo ambiente, come per Marchesi di Via Monte Napoleone, una parte degli spazi è stata dedicata ad un’elegante sala da thè, con una varietà di proposte per tutti i momenti della giornata: prima colazione, lunch – o brunch per il fine settimana -, thè e aperitivo serale.
Va anche segnalata la riapertura, presso lo storico negozio Marchesi di Via Santa Maria alla Porta, dell’intima saletta da thè – già presente negli anni ’50 e successivamente destinata ad uso ufficio – dove ora è nuovamente disponibile, su scala più ridotta, un servizio analogo.
Marchesi apre
in Galleria Vittorio Emanuele II
