Il Gruppo Prada rinforza la propria presenza in Corea del Sud con l’apertura, ad Hanam, di due nuovi negozi – Prada e Miu Miu – nel prestigioso mall di Shinsegae Starfield, di nuova realizzazione.
PRADA – Il nuovo negozio – la cui facciata è caratterizzata dal marmo Marquina nero, che ne incornicia l’ampio ingresso, i light box e le vetrine – è dedicato alla vendita delle collezioni di pelletteria, accessori e calzature della donna e dell’uomo e occupa una superficie di 315 metri quadrati su un unico livello.
Negli ambienti interni è stato sviluppato il nuovo concept, già introdotto in altri negozi di recente apertura, per cui gli elementi iconici e i codici cromatici di riferimento di Prada – il pavimento a scacchi in marmo bianco e il colore verde Prada – si alternano a nuove tonalità e arredi, come il turchese e le sedute in velluto di Osvaldo Borsani – riprodotte in esclusiva per Prada – o gli eleganti e moderni tappeti dalle forme geometriche.
MIU MIU – Il nuovo spazio è dedicato alla vendita delle collezioni di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori e occupa una superficie totale di circa 165 metri quadrati.
All’esterno la facciata è caratterizzata dalla tenda in lamiera metallica e da due grandi vetrine che affiancano l’ingresso, attraverso il quale si ha una invitante visione sull’interno, giocato con ariosi spazi e intimi salottini, entrambi sottolineati dai nuovi codici estetici di Miu Miu: il tessuto damascato color celeste, unitamente al soffitto e alla moquette della stessa tonalità, danno al negozio un’atmosfera elegante e marcatamente femminile. Completano l’arredamento, i banchi espositivi in cristallo e metallo, posti al centro dei singoli ambienti.