La MIUlady bag è la prima delle nuove proposte di Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2016. Nasce da un modello iconico del marchio – presentato la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2015 – ora reinterpretato in una palette giocosamente iconoclastica di tonalità luminose e pop e realizzato artigianalmente in raffinato Madras e morbida pelle.
La classica chiusura a pattina è arricchita da una maxifibbia in ottone, dall’allure un po’ barocca e un po’ western, con cristalli colorati applicati a mano.
Rigorosa nel suo tradizionalismo, ma anche rivisitazione eccentrica dell’estetica di epoche passate, la borsa MIUlady incarna lo spirito indipendente di una donna giovane e audace, felice di poter indossare colori apparentemente stridenti e materiali contrastanti, che ostenta con un’ironica punta di esibizionismo la vistosa “chiusura gioiello”.
Uno spirito audace ma competente, in grado di apprezzare il valore sartoriale, che mescola con umorismo e leggerezza capi vintage e pezzi moderni provenienti dai quattro angoli del pianeta.
Un modello caratterizzato dalle lavorazioni artigianali tradizionali e dalla ricerca di materiali preziosi, sottolineato da una femminilità sbrigliata, particolarmente rappresentativo della sofisticata eleganza e dello spirito libero di Miu Miu.
MIUlady bag
