“That One Day”, della regista americana Crystal Moselle, è il dodicesimo film commissionato da Miu Miu per il progetto Women’s Tales, la serie di cortometraggi diretti da registe che esplora con occhio critico il tema della femminilità del XXI secolo.
Un racconto tra sogno e realtà, denso di molteplici emozioni, trattate con delicatezza e profondità, in cui la protagonista – in un viaggio alla scoperta di se stessa a bordo del suo skateboard – realizza, in un tenero sogno a occhi aperti, come in un solo giorno può cambiare tutto. Un universo femminile fatto di amicizia, forza e senso di appartenenza: “Oggi è il primo giorno che non provo il solito senso di solitudine”.
“That One Day” ha debuttato in anteprima mondiale il 1° settembre, accompagnato dalla visione di “Seed” di Naomi Kawase (Women’s Tales #11), nell’ambito del programma delle Giornate degli Autori – Venice Days della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che ha accolto il debutto dei corti Women’s Tales sin dall’edizione 2012.