




















Blake Gray, Wisdom Kaye

Formafantasma, Tyler Mitchell

Gabriella Union, Dwayne Wade, Odell Beckham Jr.

Jaehyun, Jeff Goldblum, Emilie Goldblum

Louis Partridge, Jaehyun

Metawin Opas-iamkajorn, Manu Rios, Filippo Scotti

Ncuti Gatwa, Louis Partridge

Odell Beckham Jr., Jeff Goldblum, Emilie Goldblum

Odell Beckham Jr., Jake Gyllenhaal, Rami Malek, Damson Idris, Jeff Goldblum, Emilie Goldblum

Dwayne Wade, Gabriella Union

Blake Gray

Damson Idris

Dario Costa

Filippo Scotti

Gabriella Union

Jaehyun

Jake Gyllenhaal

Jeff Goldblum, Emilie Goldblum

Kimberly Drew

Louis Partridge

Manu Rios

Metawin Opas-iamkajorn

Ncuti Gatwa

Nic Kaufmann

Odell Beckham Jr.

Rami Malek

Song Kang

Theaster Gates

Tyler Mitchell

Wisdom Kaye
In termini sartoriali, Prada continua a dettare il clima e le tendenze della prossima stagione. È una collezione che celebra un’eleganza familiare spesso trascurata o troppo calcata nella moda: Prada sa che è ciò che in fondo la gente ricerca.
The Guardian
Si dà il caso che Miuccia e Raf avessero ragione, ovviamente. Le decisioni che prendiamo ogni giorno su che cosa indossare sono una scelta, […], quello che mettiamo addosso è una scelta che compiamo, selezionando tra le migliaia di opzioni disponibili, e anche quando queste sembrano identiche, ci sarà un particolare che ci comunica qualcosa – la posizione di un’asola, la forma di un colletto o la linea delle spalle – e sapremo che quella giacca, quel paio di jeans o quella camicia sono quelli giusti.
The Impression
Quando Prada ha distribuito i suoi inviti su trench di carta per la sfilata uomo Primavera/Estate 2023, era chiaro che bisognava aspettarsi un discreto spettacolo. E diciamolo: è stato decisamente incantevole. […] La collezione Prada S/S 2023 non è per gli indecisi, perché trasuda potere di decidere nella moda.
Highsnobiety
[…] i classici del guardaroba hanno certamente lasciato un’impronta sartoriale: uno stile su cui il neocostituito tandem di designer è più che felice di puntare. E in un momento di massimalismo dominante, Raf Simons e Miuccia Prada sono una boccata d’aria fresca.
Vman.com
È una ribellione sottile, che affiora con discrezione, quella evocata in passerella da Miuccia Prada e Raf Simons per raccontare la prossima primavera estate dedicata al menswear. Capi apparentemente semplici ma con una complessità di retropensiero.
AdnKronos
Il segno di Miuccia Prada è molto forte, ma è “sporcato” dall’attitude underground di Raf Simons in un equilibrio perfetto fra prodotto puro e visione fashion.
Iconmagazine.it
Brutale nella sua onestà intellettiva e strenuamente fedele a un dato modus pensandi intriso di essenzialità e acume, la collezione Prada Primavera/Estate 2023 presenta un menswear che ha già detto tutto, ma che sa ripetere la lezione in modi così diversi e interessanti da riuscire, sempre e comunque, a entusiasmare.
Esquire.it
Con la collezione uomo Primavera/Estate 2023 di Prada, Miuccia Prada e Raf Simons hanno ancora una volta acceso in noi un desiderio: tornare a indossare i quadretti Vichy.
Vogue.fr