Prada ha ampliato e rinnovato completamente il suo negozio di Canton Road, Hong Kong, la strada principale dello shopping cittadino.
Sviluppato su due livelli, il negozio ha anche due accessi distinti: uno esterno, da Canton Road, e uno interno, dal Mall Harbour City. La facciata esterna rende omaggio all’artista franco-venezuelano Carlos Cruz-Diez con un’interpretazione geometrica e optical, mentre la facciata interna, in marmo nero Marquina, si apre con le vetrine e l’ingresso, dando grande visibilità agli ambienti del negozio.
Negli spazi dedicati alla donna, ambienti in encausto verde e in marmo nero si alternano a salotti nei velluti rossi e verdi o a pareti in velluto verde che fanno da contrappunto a un video wall.
Per l’occasione Prada ha creato una collezione speciale di pezzi unici, principalmente parka in prezioso faille di seta.
L’ambiente per l’uomo si distingue per l’uso di mobili alti in ferro nero e cristallo, sedute in pelle di struzzo blu, tappeti geometrici sui toni dell’avio e del grigio.
Una stanza speciale è dedicata all’abbigliamento: il pavimento è in legno scuro a doghe strette, le pareti sono in velluto avio, le sedute in velluto grigio con braccioli in legno, per un tono più intimo e maschile.
Il 22 luglio, per celebrare la riapertura di Prada Canton Road, si è tenuto un cocktail in negozio a cui hanno partecipato, tra gli altri, Arissa Cheo, Jennifer Tse, Harris Chan, Helen Ma, Hilary Tsui, Kathy Chow, Kelly Chen, Rex Tso, Sean Lau, Song Hye Kyo.
Hong Kong: Canton Road
