È stato assegnato al progetto “Prada Headquarters” di Valvigna (Arezzo) dell’architetto Guido Canali il “Brand&Landscape Award” 2016, bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dalla rivista Internazionale PAYSAGE TOPSCAPE.
Secondo la giuria, questo complesso industriale è caratterizzato dalla “speciale qualità del rapporto fra l’immagine di un’impresa e il progetto di paesaggio come elemento qualificante di armonia e di sviluppo nell’ambiente di lavoro. L’opera, infatti, esprime uguale rispetto per la natura che viene conservata e preservata e per il lavoro, ai quali vengono riconosciuti dignità e valore”.
I premi sono stati consegnati nel corso del Simposio Internazionale “Brand&Landscape”, tenutosi il 1° luglio nell’ambito della XXI Triennale Internazionale di Milano, per fare il punto e mettere in luce casi virtuosi di architettura e paesaggio nei luoghi industriali, capaci di promuovere una nuova visione dei luoghi di lavoro, di produzione, di ricerca e del fare impresa.
Prada Valvigna vincitore del
“Brand&Landscape Award”
