Un sofisticato cortometraggio dedicato alla collezione eyewear Scenique di Miu Miu ci porta nell’universo del marchio, illustrandone la spiccata e indipendente femminilità – a tratti ribelle e un po’ maliziosa e birichina -attraverso immagini di fresca sensualità, di spensierata leggerezza e di ripetuti riferimenti a preziosi pezzi delle sue collezioni.
Protagonista è una giovane bellezza Miu Miu, Kaia Gerber che, sola al risveglio, ritrova accanto alla piscina – teatro evidente del party della sera prima – scarpe, gioielli o addirittura una preziosa liseuse che galleggia sull’acqua al sole del mattino. Una scenografia ironica, piena di contrasti, coerente con lo spirito femminile e un po’ ribelle di Miu Miu.
Ispirata alle ali di una farfalla o agli occhi di un gatto, la nuova collezione eyewear di Miu Miu si distingue per la sofisticata femminilità e la leggerezza delle forme e dei materiali.
Tre i modelli “sole” e un modello “vista”, tutti contraddistinti dall’ampiezza dei frontali e dalle lenti oversize.
Nei modelli in metallo la lavorazione dei profili e delle aste sottili dona un senso di estrema leggerezza, in contrasto con l’ampiezza dei frontali “a farfalla” e “a gatto”, ed è caratterizzata da un doppio ponte che disegna una linea sinuosa sulla parte superiore del frontale. Anche i due modelli in acetato conservano il caratteristico design oversize, con spessori ingentiliti nel modello vista, impreziosito da cristalli applicati a mano sul frontale.