I sandali estivi prediletti dalla Famiglia Reale spagnola, reinterpretati con uno sguardo trendy, sono tra i protagonisti della collezione estiva di Car Shoe. La “Minorchina” è un sandalo di antica tradizione popolare, originario dell’isola spagnola di Minorca, di fattura squisitamente artigianale, la cui semplicità ed essenzialità ne fanno la caratteristica di eleganza.
Nell’interpretazione di Car Shoe la tomaia, realizzata in cotone, è ricoperta da un intreccio di raffia colorata – nei toni del rosa, dell’azzurro o del giallo sole – con rifiniture di gros grain che impreziosiscono sia i bordi che la tomaia con un fiocchetto; la chiusura, al tallone, è in pelle color cammello. Disponibile anche una versione in cavallino stampa leopardo rosa.
La suola, originalmente ricavata da copertoni dismessi di camion, è stata anch’essa reinterpretata, senza però stravolgerne l’identità: fresata a mano, si presenta a doppio strato, arricchita da una parte in gomma che richiama il colore della raffia della tomaia.
Un sandalo semplice ma di grande eleganza, adatto a tutte le occasioni, anche formali.
Le Minorchine Car Shoe
