“La Femme Prada” e “L’Homme Prada” sono le nuove, esclusive fragranze di Prada. Il nome è fuorviante: chi è la Donna Prada? Chi è l’Uomo Prada? Non esistono, perché ognuno di essi è una moltitudine di sfaccettature. E’ proprio questo il concetto che esprimono entrambe le fragranze: una moltitudine di sensazioni giustapposte, anche contraddittorie, ora vibranti e ora leggere, ora pure e ora sensuali, maschili e femminili, che si intrecciano in un viaggio sensoriale attraverso lo spazio, il tempo e la memoria.
Una composizione di ingredienti di altissima qualità ne definisce la sofisticata eleganza: Frangipani, Vaniglia, Ylang Ylang ammorbidito dalla cera d’api, Tuberosa e Vetiver per “La Femme Prada” mentre Neroli, Pepe, Ambra, Violetta, Iris, Geranio, Cedro e Patchouli costituiscono la firma de “L’Homme Prada”. Caratteristica di entrambe le fragranze è anche la loro intercambiabilità: “Non esistono fiori maschili e fiori femminili che profumino diversamente. E non ci sono neppure nomi maschili o femminili per i fiori, né fiori per uomo o fiori per donna” (Miuccia Prada).
Questo concetto è espresso anche nel design dei due flaconi, parti complementari – anziché contrastanti – di un tutto, distinti unicamente dal saffiano bianco, il logo Prada in oro e il flacone dai riflessi ambrati per “La Femme Prada” e il saffiano nero, il logo in argento e riflessi titanio per il flacone de “L’Homme Prada”.
Le nuove fragranze Prada
