Con la Cena di Gala del 7 giugno è stata inaugurata la tredicesima edizione di “Convivio”, appuntamento biennale di solidarietà in favore della sezione lombarda di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS) e la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia. L’edizione del 2016 è caratterizzata dall’adesione record di ben 170 brand, che donano a Convivio, per i cinque giorni di shopping solidale (8 – 12 giugno), capi di abbigliamento, accessori, calzature e oggetti di design delle proprie collezioni, venduti al pubblico a metà prezzo.
Tema della cena di gala di questa edizione è stata la musica, che ogni marchio ha interpretato liberamente per dar vita a un ambiente pieno di diverse sfaccettature. Il tavolo di Prada, legato ai simboli del movimento pittorico della Metafisica, rappresentava una misteriosa cittadella musicale: montagne colorate che evocavano le forme degli strumenti a corda, ciminiere a forma di flauto e metronomi – sui quali erano inseriti alcuni dei simboli più iconici del mondo Prada – che simboleggiavano la scansione del tempo.
Il Gruppo Prada ha partecipato a Convivio offrendo una selezione di prodotti delle collezioni Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.
Per maggiori informazioni: www.conviviomilano.it