Fino all’ 8 maggio l’Epicentro Prada di Broadway e il negozio Miu Miu della 57^Strada sono stati caratterizzati da allestimenti speciali, concepiti per sottolineare la mostra “Manus x Machina” al MET di New York.
Prada ha presentato PradaVision: 50 schermi video installati sulla gradinata centrale del negozio, un visual speciale sulla parete nord e una selezione di look delle sfilate Uomo e Donna delle collezioni Autunno/Inverno 2016. Gli schermi proiettavano contenuti video molto dinamici presi dalle sfilate, scene di backstage e altri contenuti legati alle collezioni, che rappresentavano una molteplicità di visioni differenti. Inoltre il wallpaper è stato rivisitato con l’aggiunta di una selezione di disegni originali ed esclusivi creati da Christophe Chemin per le collezioni di Prada Autunno/Inverno 2016.
Miu Miu ha interpretato invece tutto il terzo piano del suo negozio ispirandosi agli ambienti di una discoteca; un salotto in cui venivano offerti drinks e dove clienti e pubblico potevano rilassarsi in un ambiente elegante e sofisticato, coerente con lo spirito del marchio. In questi spazi è stata anche allestita una saletta in velluto color verde limone dove venivano proiettati gli 11 cortometraggi della serie Miu Miu Women Tales. Inoltre, l’allestimento comprendeva una retrospettiva dedicata ai vestiti e agli accessori degli 11 cortometraggi delle Miu Miu Women Tales e delle sfilate delle collezioni passate.