L’Architetto Guido Canali ha presentato l’insieme dei progetti realizzati per Prada negli ultimi 25 anni, focalizzando il suo esposto sul progetto del complesso industriale e centro direzionale di Prada Valvigna, al 53° Convegno Internazionale IFLA – International Federation of Landscape Architects – organizzato da AIAP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio – che si è tenuto a Torino presso il Centro Congressi Lingotto dal 20 al 22 aprile.
Tema del Congresso Mondiale era “Tasting the Landscape” (Gustare il Paesaggio), paesaggio inteso come elemento integrante dello sviluppo di un Paese: migliora la qualità di vita, rende più attrattivi i territori e dunque ne favorisce il loro sviluppo economico. L’ ambito della ricerca si è quindi concentrato principalmente sul progetto di paesaggio come fattore determinante di cambiamento verso una migliore qualità di spazi e luoghi.
Al Convegno sono stati presentati più di 80 progetti e hanno partecipato oltre 2.000 architetti paesaggisti provenienti da tutto il mondo.