La sfilata di Prada non è stata semplicemente potente. È stata brillante. […] “È come fantasia e realtà”, ha affermato Prada descrivendo il suo tema attuale. […] Ma Prada non si limita a rifare, Prada progetta.
WWD
Miuccia Prada non ha niente da dimostrare. Lei sa cosa funziona, sa cosa è bello. Così, questa volta a New York, è stata presentata un’altra collezione perfetta.
10magazine.com
[…] Prada ha proposto idee che, per fortuna, faranno progredire il discorso della moda; una cintura indossata bassa, una gonna molto sopra il ginocchio, canotte con spalline sottili, una vita stile impero. […] Che sollievo sapere che sono in arrivo delle novità.
Business of Fashion
[…] un po’ geeky, un po’ athleisure, un po’ elegante; complessivamente cool. In altre parole, classico Prada con un tocco contemporaneo.
The New York Times
Come in un’opera di Lewis Carroll […] ci lasciamo trasportare nella visione originale che ha fatto di Prada la sacerdotessa dello chic stravagante, l’eroina degli intellettuali eccentrici e dell’anticonvenzionale di tendenza. […]
Le Monde
Come sempre le sfilate di Prada offrono uno spettacolo estremo, tutti quei dettagli singolari a costituire una visione indiscutibilmente vasta. Ma la collezione può anche essere decostruita, in altre parole acquistata e indossata. Nel giro di pochi mesi vedremo le giacche e i cappotti sartoriali in quel particolare tweed stampato con effetto trompe-l’oeil, con bordi a contrasto, addosso ai più eleganti di tutto il globo terracqueo.
The Times
Con i suoi maxi colbacchi, Miuccia Prada ha firmato la dichiarazione d’intenti della sfilata, mescolando sulla stessa passerella tendenze estive e invernali. Con motivi tapestry stampati, colori uniformi o sgargianti, il colbacco è stato la star dello show.
Vogue Paris
Realtà & semplicità, due parole entrate di gran uso nel linguaggio pradesco, indispensabili forse oggi per un dialogo vero con la gente tartassata da immagini & stimoli […] Tu chiamalo se vuoi, minimalismo. Aggiornato, riveduto e corretto. Of course.
Corriere della Sera
Puzzle di colori caldi, mix di nuance sintetiche. Vita alta, vita bassissima. Citazioni del passato con uno sguardo avanti, tra i celebri broccati, tra quelle fantasie geometriche con effetti d’antan che una volta erano state battezzate come ugly chic. This is Prada, sembra dire la collezione.
MF Fashion