Il nuovo stabilimento “Prada Scandicci” è una fabbrica a ciclo completo di produzione pelletteria, realizzata su di una superficie di 11.600 metri quadrati e progettata fin dagli inizi nel massimo rispetto dell’ambiente, avviando volontariamente la procedura per la certificazione internazionale LEED.
La nuova copertura a shed dello stabilimento è dotata di un impianto a pannelli fotovoltaici e tutto il sistema impiantistico prevede soluzioni ambientali all’avanguardia e con consumi energetici contenuti.
L’organizzazione interna dello stabilimento si articola su due livelli.
Al piano terra troviamo un magazzino materie prime, un centro di taglio automatizzato – dotato di macchinari all’avanguardia – il collaudo e il magazzino prodotto finito.
Al piano primo, sono invece presenti il laboratorio pregiato/Made to Order e laboratorio di produzione; entrambi garantiscono il raggiungimento di livelli di assoluta eccellenza nel prodotto, grazie anche alla qualità del lavoro.
Inoltre una palazzina direzionale – collegata allo stabilimento produttivo attraverso un elemento “connettivo” in vetro e alluminio – comprende un’ampia reception, sale attesa, mensa aziendale, spazi per uffici e modellerie.