Per il prossimo autunno, Miuccia Prada ha guardato sia al passato sia al futuro, rivendicando prepotentemente il suo iconico minimalismo e rielaborando il tradizionale tessuto in nylon del brand […] Il risultato ha prodotto la collezione più sensazionale della stagione moda uomo di Milano.
La freddezza di questa collezione è stata uno shock di gusto, rigenerante […]
Forse Miuccia Prada sa davvero leggere il futuro perché nei tempi duri, come negli anni Novanta, essere brillanti, creativi e frugali, con grazia, ripaga.
WWD
La designer aveva alcuni jolly da giocare. Questi prendono forma dai favolosi contrasti di stampe a blocchi che ricordano sia Ed Roth […] sia John Baldessari, l’artista il cui punto di vista intellettuale sembra essere strettamente allineato con quello della Sig.ra Prada.
Nytimes.com
Appena svelate, le collezioni si trovano sul web e talvolta vengono copiate immediatamente. È il caso di Miuccia Prada, la cui influenza continua a essere immensa nei confronti dei suoi colleghi transalpini – lo testimonia il velluto a coste della sua precedente collezione autunno-inverno, onnipresente in passerella in questi giorni.
Le Figaro
Prada eleva il nylon ad un “must-have” tra i materiali di lusso.
Wallpaper
E tutto è bello, perfetto.
Corriere della Sera
L’anima industriale di Prada prende vita in un magistrale gioco delle parti tra contenuto e contenitore. […] Modelli e modelle camminano tra centinaia di casse arricchite e riadattate con simboli ambigui […] per esprimere le stratificazioni identitarie di una maison che ha un ruolo centrale nella contemporaneità.
Il Giornale
Miuccia Prada lega passato e futuro, mixando sport, elementi doc della maison insieme alla rilettura dell’iconico nylon nero […] C’è un nuovo buzz intorno alla maison milanese. Assolutamente meritato, perché oltre alla testa Miuccia Prada sta mettendoci anche il cuore.
MF Fashion
[Prada invite] è l’invito di Prada a menti creative esterne a lavorare sulla collezione, in particolare a reinterpretare il materiale, con la pelle Saffiano, più iconico del marchio: il nylon.
[…] un altro tassello, tra origini e presente, tra moda e pensiero, di Prada.
Elledecor.it
C’è una sfilata che, più di tutte le altre, storicamente sa far salire l’attesa […] ed è quella di Prada. […] Perché Prada, quasi sempre fino ad ora, ha saputo dettare le sue regole, che poi gli altri una stagione dopo hanno chiamato tendenze.
Vanityfair.it