La Signora Prada ama destabilizzare: anche questo fa parte della sua leggenda e nutre il suo successo.
Le Monde
… questa volta la linea non ha tanto il sapore di un messaggio unico e inequivocabile – come le stravaganti pellicce e i pezzi ispirati alla spiaggia delle sue ultime collezioni – quanto di un insieme di outfit nati dal particolare lessico estetico del marchio. Sono capi interessanti, unici, che trasudano moda senza alzare la voce.
WWD
Un bell’attestato della grandezza di Miuccia Prada.
vogue.com
È un Miu Miu energico ed elettrizzante, portabile ma non banale quello che si materializza in passerella addosso ad un cast multietnico di ragazze d’ogni bellezza e provenienza. Qui il target di riferimento sono chiaramente i millennial, ma invece di attrarli con i soliti sbrilluccichii se ne glorifica l’irriverenza giovanile con un remix azzeccato del perbenismo punk di cui Miuccia Prada è maestra.
Il Sole 24 Ore
Miuccia Prada ha il grandioso pregio di dialogare con il presente e per Miu Miu fa uno straordinario lavoro sull’identità, sui giovani e sull’idea stessa della bellezza..Una divina collezione in cui il pizzo non ha nulla di esagerato, il ruvido tartan rosso e nero del grunge è ingentilito da due grossi fiocchi piatti sullo sprone, i calzettoni anatomici trovano un loro perché sotto ai vestitelli leggeri e trasparenti come non mai senza dimenticare una serie di soprabiti di grande bellezza.
Il Giornale
Benvenuti nella normalità – non così normale – del mondo di Miu Miu, dove le ragazze della vera vita si divertono a mescolare e a sovrapporre le stampe, i generi e i tessuti. Il genere di « girls » che troviamo più facilmente dalle parti di Belleville (ndr quartiere artistico e bohémien di Parigi) che nei quartieri chic; hanno un tale stile che non si riesce a evitare di guardarle. Delle ragazze veramente modaiole che offrono con sottigliezza tutta la ricchezza della fusione di elementi diversi tra loro.
Madamefigaro.fr
Miuccia Prada non è mai là dove la si aspetti. Confonde subito le piste di Miu Miu per la prossima estate aprendo la sua sfilata con un tartan molto invernale subito silurato dal pizzo dei vestitini che seguono. Ma senza nessuna deriva ancillare : le donne Miu Miu sono libere (…). Il tutto definisce uno stile e una femminilità al plirale. Molto Miu Miu.
Les Echos.fr
Miuccia Prada, un successo per tutti.
Miuccia Prada ha saputo interpretare, attraverso la moda, gli impulsi sociali meglio di chiunque altro .
(Miuccia) Prada ha cercato di dare importanza alla semplicità; ci è riuscita.
El Pais
Questa stagione, con una collezione Miu Miu di grandissima incisività che prende atto del mondo reale e dell’irriverenza dei giovani – ma non chiamateli millennial – Miuccia Prada ha dimostrato di aver anticipato tutte le tendenze attuali.
BOF