L’iconico Grande Magazzino parigino Galeries Lafayette vestirà Prada dal 31 luglio al 20 agosto, un periodo particolarmente strategico per via del grande afflusso di turisti nella capitale francese.
Oltre a tutte le ampie e prestigiose vetrine su Boulevard Haussmann, saranno dedicate a Prada anche le quattro vetrine corrispondenti all’ingresso del palazzo dedicato all’uomo; inoltre due pop-up stores – in ognuno degli ingressi principali dei due palazzi delle Galeries Lafayette -, la personalizzazione della passerella di connessione tra il palazzo dedicato all’uomo e il palazzo dedicato alla donna e due scenografie espositive al primo e al terzo piano del reparto uomo completano il “takeover”.
Il progetto vetrine consiste in una mega affissione che – in una sequenza di poster il cui soggetto principale è il ruolo della donna nella società contemporanea visto da Prada – occupa completamente sia gli spazi in vetrina che la facciata del palazzo.
All’interno, il pop-up store Donna presenta un involucro a guscio con un elemento centrale costituito da un videowall di forma rotonda, una sorta di lanterna che segnala lo spazio vendita, intimo e avvolgente, mentre il pop-up store Uomo è completamente visibile all’interno della struttura a griglia che ne delimita lo spazio.
Infine, la passerella di connessione tra i due palazzi è allestita con una speciale “edizione gigante” degli iconici Trick Robot di Prada.
Prada Galeries Lafayette Takeover
