Mentre altre maison organizzano sfilate, Prada crea ogni stagione un vero e proprio spettacolo. Il quartier generale milanese del brand, in stile hangar, viene trasformato nell’incarnazione fisica di ciò che ha ispirato la collezione… Ma la collezione ha anche dimostrato che Miuccia la fa ancora da padrona quando si tratta di creare articoli straordinari che gli uomini vorranno a tutti i costi possedere.
GQ.com
Ogni volta che devo commentare una sfilata Prada inizio a sudare freddo. Insomma, come possono le mie parole trasmettere la vision di Donna Miuccia in modo adeguato? Inizierò dicendo che è stato uno spettacolo bellissimo. Lo so, sono banale. Ça va sans dire. Allora posso iniziare dicendo semplicemente, prima di rovinarmi con i dettagli, che questi sono i vestiti che voglio indossare? E ne voglio tantissimi.
10magazine.com
Il suo messaggio è chiaro: la realtà supera la fantasia, e non c’è bisogno di accalcarsi attorno al backstage per capirlo. Si tratta di una moda ben delineata, di indumenti dalle linee pulite, combinati con marsupi (sai che ne vorrai uno) e calzini spaiati al ginocchio da supereroi. Questa stagione Prada legge la mente dei suoi spettatori prima ancora che sappiano a cosa stanno pensando, e colpisce nel segno: nella moda, come nella vita, è il momento di perfezionare il mondo materiale piuttosto che espandere le realtà virtuali.
i-D.vice.com
Solo Prada ha la risposta.
nowfashion.com
Nella sfilata di Prada, dove l’umanità del fumetto si contrappone alla realtà virtuale, vince uno stile “semplice, quasi naif” che contempla l’uso del cappotto d’estate, i pantaloni corti portati con i calzettoni e i sandali borchiati.
La Repubblica
Una vita a fumetti, avvolti in frammenti di storie.
È la reazione di Miuccia Prada a un mondo che diventa sempre più virtuale e tecnologico.
La Stampa