È verosimile che il primo monile creato dall’uomo fosse un talismano: un oggetto al quale si attribuivano poteri soprannaturali e la cui forma trasmetteva doti misteriose. Ma un semplice ciondolo diventa un talismano solo dopo aver espresso la sua magia e aver dimostrato la sua superiorità rispetto agli oggetti comuni….
È però anche la desiderabilità di un oggetto, il suo perfetto equilibrio tra natura e disegno, a dar vita all’energia sacra che lo contraddistingue, al punto che sin dalla mitologia greca il potere di un talismano rimaneva tale solamente finché era ardentemente desiderato.
Ispirandosi a questi elementi e principi, la prima collezione di gioielli Prada – unisex – gioca proprio sulla relazione tra i manufatti primitivi e l’incessabile incedere della civilizzazione; se poi questi eleganti gioielli realizzati a mano in argento e pietre semi-preziose o materie prime naturali come il legno, o anche con conchiglie e sculture di animali, porteranno veramente fortuna o proteggeranno dal malocchio dipenderà, da quanto ognuno crede nel potere dei simboli, ma in ogni caso i Prada Talisman diffonderanno la loro inconfondibile e forte aura di eleganza e potenza.
Prada Talisman
