Miuccia Prada non lascia nulla all’immaginazione. Le sue fonti d’ispirazione, per quanto sempre artistiche e concettuali, sono costantemente radicate nella realtà e nel mondo che la circonda.
WWD
Questa stagione resort è una follia sotto forma di miglia aeree per i pochi duri pronti a inseguire le sfilate di moda in giro per il mondo. Miuccia opta per un’intelligente morigeratezza e sfila a casa, a Milano, ma la scelta della location è così straordinaria e l’evento di contorno – una serata alla Fondazione Prada con la nuova mostra “TV70” di Francesco Vezzoli – così stimolante che dubito che ci sia un’anima che si sia persa il brivido dell’esperienza di una terra lontana.
The Business of Fashion
Essenziale e pratica: la collezione Prada Resort 2018 è una lezione di semplicità.
C’è della fantasia qui, e della bellezza, ma ancora di più un senso della realtà, e delle realtà delle donne che acquistano e indossano questi capi. Tralasciando lo spettacolo, l’attenzione era tutta sui vestiti che hanno superato lo scrutinio. Questa collezione venderà, venderà bene, sia le proposte “frivole” sia il sobrio.
The Telegraph
Miuccia Prada non fa mai le cose a caso e la collezione Resort 2018 ne è la prova. Nel suo essere innovativa e moderna come non mai, Prada ha presentato una collezione delicata con richiami a una giovane sportiva, sneakers con chiusure in velcro completavano i look, una tuta navy risaltava in passerella e una giacca a vento accostata a una gonna in cigaline hanno confermato che la commistione tra alto e basso è destinata a durare.
Vogue.co.uk
Se c’è qualcosa di cui abbiamo più bisogno nella vita è Prada. Alla sua prima collezione “Cruise”, Miuccia ha portato la sfilata dove tutto ha avuto inizio: Milano. Ma il termine “Cruise” non si adatta a Miuccia, come diceva in backstage dopo sfilata, era riluttante a definirla una collezione Cruise perché per lei “lo show è uno show”. E quello è stato.
Thelovemagazine.co.uk
Bastano pochi minuti a Miuccia Prada per soddisfare la sete di chi nella moda cerca sempre di andare oltre a orli e lustrini. …abiti che domano le geometrie con la dolcezza, il rigore con la leggerezza, la castità con la sorpresa….la collezione …quasi per magia è più Prada di Prada.
Corriere della Sera
Una moda dove l’estetica fa i conti con la nuova realtà globale senza però rinunciare al concetto di bellezza.
La Repubblica
…La quintessenza dello stile Prada: dall’uso sublime del nylon a un certo non so che di sportivo nella più squisita eleganza borghese ….
Il Giornale
Prada Resort 2018 – spazio sfilata “Osservatorio”: Suspended Ensemble